Layout del blog

Il primo evento RYP 1816 -Vintage MTB day #1

EMANUELE GRECHI • set 01, 2018
Agosto del 2018, contentissimi di aver ottenuto i nostri primi sponsor, ci siamo messi subito al lavoro per ideare e organizzare un evento per l'attività sportiva di punta dell'estate a Livigno. La Mountain Bike.

Un evento semplice e con il giusto divertimento (e forse qui ci è scappata la mano) nello stile RYP1816.

Dopo un lunghissimo brainstorming, circa 15 minuti,  per i quali abbiamo perso addirittura qualche capello vista l'intensa attività celebrale, avevamo l'idea. Avevamo il primo evento della Raise your Passion 1816.
Un evento vintage di Mountain Bike.

L'obiettivo, di questa idea è quella di rivivere la MTB degli anni 90 dove bisognava avere "manico" e pelo sullo stomaco per affrontare sentieri di montagna con i mezzi tecnici di allora.

Potrà sembrare banale ma abituati alla tecnologia delle biciclette odierne, tornare a guidare MTB con geometrie poco performanti per la discesa, senza ammortizzatori, senza la prestanza dei freni a disco vi assicuro che è una bella sfida.


 
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Vintage Mtb Day Livigno

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Vintage Mtb Day Livigno The Bike store

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Com'è andato l'evento?

La prima edizione ragazzi è stata letteralmente una scommessa!

Il meteo in quei giorni non dava nulla di buono e infatti, la mattina di quel sabato 1° settembre 2018 ci siamo svegliati con un velo bianco che copriva le cime delle montagne e una temperatura non proprio estiva.

Nonostante il meteo ci avesse giocato questo brutto scherzo, ci siamo ritrovati al Bar Engadina, un brindisi veloce a suon di bollicine per scaldarci, foto di rito ed eravamo pronti a partire.

Da quel momento in poi è stato solo e puro divertimento, tutti amici che volevano divertirsi.

Cos'è successo??

Di tutto, veramente di tutto. Freddo, risate, sgommate, fumogeni, scivoloni, fango, sorpassi, pozze d'acqua gelide, neve e ignoranza a profusione. Insomma un mix di ingredienti che hanno reso l'evento epico.

Un aneddoto che merita di essere citato vede protagonista Glauco: 

Si parte dal Bar Engadina per raggiungere la cabinovia Tagliede, dopo pochi metri il buon Glauco, pianta una sgommata e si ribalta cadendo malamente (SI VEDE ANCHE NEL VIDEO!!).
Stoico si rialza e continua a partecipare all'evento lamentando un lieve fastidio al polso ma non molla!! 
Rimane con la ciurma fino alla fine.

Solo qualche giorno dopo scopriremo che in quella caduta aveva rotto il polso!!

Mitico Glauco! Episodio indimenticabile!

L'evento proseguirà nella serata con una festa di chiusura, davanti ad una buona birra presso il Daphne's Pub. Un pub dal puro stile Irlandese e a noi "local" molto caro. Un ambiente accogliente  e ben gestito dal nostro amico Darko.

Se volete comprendere meglio quella giornata credo che il video qui sotto merita di essere visto.
Grazie!!

Queste ultime righe le voglio dedicare a tutti quelli che ci hanno dato una mano a realizzare questo evento e che riteniamo essere importanti collaboratori sul territorio per svolgere la nostra attività come associazione:
  • Bar Engadina
  • The Bike Store
  • Società impianti Carosello3000/Sitas
  • Daphne'sPub 

In più vorrei ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato all'evento nonostante le condizioni meteo siano state veramente al limite della sopportazione rendendo questa giornata indimenticabile.
Autore: EMANUELE GRECHI 01 nov, 2018
Per riscaldare gli animi nelle serate di novembre e prepararci alla stagione invernale imminente, abbiamo pensato di organizzare insieme ai ragazzi del Daphne's Pub tre serate nelle quali si guardano film che hanno fatto la storia ma anche film del momento, con i professionisti dello snowboard ma anche dello sci che trasportano in posti mozzafiato facendoci sognare e fantasticare. In più si scambia qualche chiacchera e si progetta la stagione che ancora deve partire. Il tutto condito da della buona birra e tanti amici e appassionati. Un modo come un altro per ritrovarsi tra amici e masticare la stessa passione.
Redbull rampage video streaming night Livigno
Autore: EMANUELE GRECHI 27 ott, 2018
Un altra serata di fine stagione targata RYP che ci terrà incollati allo schermo. Questa volta ammireremo il Redbull Rampage
Enduro Tryp -Riva del Garda -King Of  Baldo
Autore: EMANUELE GRECHI 11 ott, 2018
IL primo viaggio fuori da Livigno o come preferiamo chiamarlo noi, ENDURO TRYP. Questa volta ci vede protagonisti in un territorio che è una seconda casa per noi. Riva del Garda.Per questa occasione siamo andati a trovare i nostri amici di AGBA che per fine stagione organizzano un pacchetto all inclusive per girare senza sosta sui loro fantastici sentieri!!
video night Redbull  Hard Line livigno
Autore: EMANUELE GRECHI 10 set, 2018
Una serata organizzata da Raise your Passion 1816 per trasmettere live questa fantastica gara di downhill targata redbull. Redbull HardLine!
I primi sponsor per Raise your Passion 1816
Autore: EMANUELE GRECHI 24 ago, 2018
Qualche riga su chi sono stati i primi a supportare le nostre idee e a permetterci di incominciare con le attività dell'associazione.
Nascita dell'asd raise your passion 1816
Autore: Il presidente 06 ago, 2018
Come nasce l'associazione sportiva dilettantistica Raise your Passion 1816 a.s.d di Livigno. chi sono i fondatori e i motivi per cui l'asd. La voglia di vivere emozioni
Share by: